sabato 20 marzo 2010
venerdì 5 marzo 2010
Ottobre 2009-Laboratorio-Aspettando Onphalon
Lo scopo di questo lavoro è formare nuovi attori per lo spettacolo “Onphalon” che replica dal 21 al 31 Ottobre presso La Corte Ospitale di Rubiera.
Gli argomenti che affrontiamo:
- Il linguaggio sensoriale e la memoria del corpo.
- Il corpo nello spazio.
- Giochi.
Le giornate di lavoro iniziano alle 9:30 e terminano alle 17:00.
Il pranzo è preparato ed offerto dalla compagnia.
Il laboratorio è gratuito ed è aperto a tutti coloro che abbiano voglia di avvicinarsi a questo particolare tipo di espressione teatrale e che soprattutto abbiano voglia di fare una esperienza completa. Gli allievi (2), infatti, che al termine del laboratorio verranno scelti dalla compagnia faranno parte integrante di tutto il percorso: prove e spettacolo.
martedì 2 marzo 2010
Marzo-2009-Laboratorio Buscar
21 e 22 Marzo 2009
dalle ore 9:30 alle 17:30
Lo scopo del laboratorio è quello di fare reciproca conoscenza ed esplorare il linguaggio sensoriale nonché di trovare cinque abitanti per un nuovo labirinto. Tutto il lavoro sarà incentrato sull’ascolto reciproco, sull’attenzione, sul gioco, sulla capacità di stare nello spazio e sul recupero delle proprie capacità sensoriali. Indagheremo sulla memoria del corpo, sulla capacità del nostro cervello di evocare ricordi solo sentendo un profumo, toccando qualcosa o ascoltando un rumore.
Le due giornate lavorative saranno scandite come segue:
9:30-12:30 presentazioni, training e giochi
12:30-13:30 pranzo tutti insieme
13:30-17:30 lavoro sensoriale e saluti.
Attività Associativa
La comune linea di ricerca che caratterizza l'attività associativa si nutre della competenza e del trascorso di tutti per la realizzazione di spettacoli, laboratori e corsi di teatro. Onphalon è un gruppo eterogeneo di persone che intersecano le loro capacità al fine di confrontarsi, cooperare, ricercare, crescere ed indagare forme rappresentative perturbanti.